Viaggiare non è solo un'esperienza fisica, ma molto spesso è magnifico anche viaggiare con il pensiero, i sogni e le parole.. e, perchè no, magari anche con l'aiuto di un po' di tecnologia!
Alcune delle nostre docenti nel corso delle ultime settimane hanno ideato e realizzato un innovativo progetto didattico che ha coinvolto la classe V elementare dell'Istituto A. Rosmini di Verbania e la Primary School di Auchtertool, un piccolo villaggio nella regione di Fife in Scozia!
Scambi di email e letterine in inglese hanno permesso ai piccoli studenti di esplorare un pochino di Scozia e praticare il loro inglese. Sono così nate nuove amicizie, che alimenteranno la curiosità e la voglia di crescere di tutti i giovani studenti coinvolti.
La settimana appena trascorsa ha visto inoltre i bambini protagonisti della prima videochiamata che hanno permesso loro di conoscere, finalmente di persona, i loro coetanei scozzesi.
Non vi è nulla di più bello che viaggiare per scoprire il Mondo e imparare nuove cose. Quindi well done a tutti i nostri piccoli grandi viaggiatori!!