Da Verbania, fino alla Riviera Ligure, questo il viaggio intrapreso nelle scorse settimane dagli insegnanti madrelingua del Joan’s British Centre, con oltre 60 ragazzi che per due settimane si sono alternati in attività ALL IN ENGLISH.
Il Joan’s Seaside Camp 2022 è stato caratterizzato da un susseguirsi di laboratori, avventure e giochi realizzati interamente in lingua inglese, rivolte a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni.
I docenti del Joan’s British Centre da sempre adottano un metodo alternativo per l’insegnamento della lingua inglese, basato sul coinvolgimento emotivo dello studente attraverso un’ampia gamma di strumenti educativi e comunicativi.
I ragazzi hanno così potuto sperimentare diverse tipologie di esperienze e di approcci alla lingua inglese. Si è dato spazio all’espressione artistica attraverso la recitazione, la musica e le sessioni di “arts and crafts”. Non sono mancati i giochi sportivi organizzati in spiaggia e presso la Villa, momenti di convivialità, laboratori di cucina, concerti e karaoke serali.
Tra le attività proposte, diverse quelle volte alla scoperta del territorio, con visite guidate alle Grotte di Borgio Verezzi, un tour per ammirare i diversi dipinti del centro storico di Borgio e un percorso di trekking fino all’incantevole Verezzi, i castellari, il mulino fenicio e la chiesa di San Martino.
I partecipanti hanno potuto scrivere le loro impressioni nei loro Seaside diaries e porteranno con loro i ricordi di una splendida esperienza, di panorami suggestivi e di una settimana che resterà nel cuore.
Thank you Everybody!